I relatori

Raffaella Sampò

 

Raffaella Sampò è una Psicologa specializzata in Psicomotricità che opera in Lombardia, principalmente a Milano e in provincia di Pavia.

Negli anni ha maturato lunga esperienza nel campo della disabilità intellettiva e psichiatria in qualità di consulente presso ANFFAS Mortara e Lomellina e Coop. Come Noi per i servizi per l’handicap, Coop. Spazio Aperto Servizi Milano per i servizi per l’handicap e Assistenza Domiciliare Minori accreditata con Comune di Milano e ASL, oltre che consulente presso Coop. Casa Famiglia Sherwood – Comunità per Minori Lambrinia di Chignolo Po (PV) Accreditata Regione Lombardia e dal 2014 Presidente Consiglio di Amministrazione Azienda Speciale Parona.

Ha inoltre svolto numerose docenze e condotto diversi seminari anche nell'ambito della riabilitazione psichiatrica. Costante è anche il suo impegno nell'aggiornamento e formazione continua, attraverso la partecipazione a convegni, seminari, giornate di studio, ultimo in ordine di tempo “La valutazione psichiatrica strumentale della persona con Disabilità intellettiva”.